Comunque e ovunque si faccia è sempre buono.
Citando Fiammetta Fadda che nel programma "Cuochi e fiamme" ha ricordato il Processo all'uovo (tenutosi all'università di Pavia nel lontano 2001 in cui si riteneva colpevole di atti osceni in luogo pubblico e di essere anche promiscuo!!!) ,io ritengo allo stesso modo di apostrofare il pollo.
Si può associare a qualsiasi alimento,anche dolce (vedi pollo all'arancia).
Ora che mi viene in mente lo stesso discorso vale per la patata. Non stufano mai questi alimenti e mi ha divertito questa associazione heheeh.
Bene,individuato l'ingrediente principale,vorrei proporre una ricetta di una banalità unica ma molto buona e al contrario di quello che si può credere anche veloce. Da mettere in conto che non si sporcano nemmeno padelle o teglie :)
Il metodo di cottura è il cartoccio o meglio il semicartoccio ehehe. Già....perchè non l'ho tenuto del tutto chiuso ermeticamente.
Questa cottura particolare necessita di carta alluminio in cui mettere ciò che si vuole cucinare e si usa la potenza del forno unita al vapore creato dalla chiusura. Questo permette di non abbondare i condimenti,di trattenere tutti i liquidi saporiti,di rendere la pietanza morbida e umida ,ma esternamente anche croccante o ben arrostita.
Quante chiacchere!! :)
Ho usato una coscia e una sovracoscia di pollo che ho un pò inciso per farle cuocere ancora più velocemente e per renderle più croccanti. Gli ho fatto fare un bagnetto nell'olio,succo di limone,sale,prezzemolo,un pò d'aglio che poi ho tolto.
Ho formato una sorta di barchetta/caramella che ho tenuto leggermente aperta nella parte superiore. Inserire in forno già caldo e attendere la cottura. Buon appetito!
pollo al forno cartoccio |
Nessun commento:
Posta un commento