Questa ricetta l'ho presa dal blog " http://atavolaconmammazan.blogspot.it/2009/02/biscotti-alla-cannella.html ".
Io però ho aggiunto un pò di cacao ed ho praticamente tolto tutto lo zucchero semolato. Preferisco di gran lunga quello di canna o quelli più puri e meno trattati. Come alternative vanno benissimo il malto d'orzo o la stevia che ha 0 calorie ed è al 100% naturale o il più comune miele. Davvero,è malsano quello bianco!! Consiglio di evitarne il consumo quando si può. Nei prodotti dolci già confenzionati c'è poco da fare ma se lo evitiamo, un pò di differenza la fa.
Come al solito la mia bilancia ancora deve essere sistemata quindi ho misurato tutto con i cucchiai e un pò d'occhio eheheh
Sono molto aromatici perchè lo zucchero di canna sposa perfettamente,a mio gusto,la cannella. Sono sapori delicati ma "grezzi" allo stesso tempo.
Ingredienti:
1 uovo
12 cucchiai e mezzo di farina
7cucchiai di zucchero di canna
1/2 cucchiaio di lievito
1 cucchiaio di latte
125 gr di burro
cannella a piacere
1 cucchiaio raso di cacao amaro


Mescolare le uova con lo zucchero,unire il burro fuso tiepido,il latte. Poi mettere la cannella,il cacao la farina,il lievito e impastare velocemente. Mettere il panetto in frigo per indurirsi e poi modellare due cilindri (cilindri quadrati ehehe) e tagliare delle fettine non molto spesse.
Infornare a 170° per circa 7-10 minuti.
